Boeing 747 va in stallo a mezz’aria e si schianta – VIDEO SCIOCCANTE!! (VIDEO HD INTEGRALE)

Verso le 07:00 EDT, National Volo NCR102 da Bagram, in Afghanistan a Dubai, Emirati Arabi Uniti, con i sette membri dell’equipaggio a bordo si è schiantato in fase di decollo. Nessuno dei membri dell’equipaggio è sopravvissuto.

Nel pomeriggio di ieri un Boeing 747-400 cargo, appartenente al vettore cargo statunitense National Airlines, immatricolato N949CA, con ha bordo 7 membri dell’equipaggio, tutti cittadini americani, si è schiantato pochi secondi dopo il decollo dalla base afghana di Bagram, nel nord del paese causando la morte di tutte le persone che si trovavano a bordo. Il velivolo era impegnato nel volo NCR 102 per conto dello US Mobility Command ed era arrivato vuoto il giorno prima da Chateauroux in Francia ed a Bagram aveva caricato 5 veicoli militari più del materiale generico da trasferire all’aeroporto di Dubai Al Maktoum, destinazione finale del volo.

 

N949CA sul piazzale di Baltimora (Copyright Shawn Byers via Airliners.net).

 

 

Alcuni testimoni parlano di una salita ripidissima, non del tutto rara e denominata Tactical Departure, in cui il velivolo cerca di prendere più quota possibile nel minor tempo per evitare di essere soggetto ad attacchi provenienti dal suolo, ma che a circa 1200 ft il rateo di salita ed il pitch siano diventati critici e l’aereo abbia prima rollato a sinistra e poi violentemente a destra cadendo praticamente verticalmente senza lasciare scampo alle persone a bordo.

Un automobilista di passaggio sulla strada adiacente la base ha filmato gli ultimi secondi del volo NCR 102 e le immagini sono realmente scioccanti:

Sulle cause della sciagura ovviamente ancora non c’è nulla di certo anche se sembra molto probabile, dalla dinamica dei fatti, uno spostamento del carico non correttamente assicurato che abbia compromesso la stabilità in fase di rotazione e di conseguenza reso il velivolo impossibile da controllare, anche se saranno gli investigatori dell’NTSB (National Trasportation Safety Board) già inviati sul posto, a confermare o smentire questa ipotesi.

 

Il velivolo in questione era uno dei tre in flotta con il vettore ed era stato costruito nel 1993 e consegnato ad Air France con F-GISE e adibito al trasporto passeggeri. Successivamente nel 2007 venne convertito al trasporto merci ed operato per qualche tempo dalla stessa Air France per poi essere venduto alla Air Atlanta Icelandic come TF-NAD ed operato per conto di National Airlines che infine nel Luglio del 2011 lo ha riscattato e reimmatricolato N949CA.

ARTICOLI PIU’ LETTI

Un prete ripreso a fare sesso con un ragazzino dalla telecamera di un ciclista (VIDEO)

Decapita la nipotina di 18 mesi e corre in strada con la sua testa in mano

Ladri ROM si introducono in casa, sbranati dai Pitbull

Il mio patrigno abusa di me”, 12enne suicida in diretta sul web -Video

Muore a 24 anni trascinata dall’auto dell’ex. La reazione dei social: “L’amore non uccide”

(Bergamo) immigrato chiude ragazza in bagno e la violenta, in una struttura d’accoglienza a Fontanella

Va in vacanza e lascia i bambini a casa da soli: mamma arrestata

Impiccata Reyhaneh, condannata per aver ucciso l’uomo che voleva stuprarla

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!
Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!
Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

(Visited 964 times, 1 visits today)