(Bergamo) immigrato chiude ragazza in bagno e la violenta, in una struttura d’accoglienza a Fontanella

Bergamo, violenza su un’operatrice in una struttura per migranti Fermato un richiedente asilo

A Fontanella immigrato chiude ragazza in bagno e la violenta, altri due sfondano la porta e danno l’allarme. Fermato in campagna. «Intervento provvidenziale degli altri ospiti» secondo la procura e i carabinieri

Una ragazza di 26 anni, operatrice in una struttura d’accoglienza a Fontanella (Bergamo), ha subìto una violenza sessuale da un richiedente asilo della Sierra Leone, 20 anni. I fatti nella mattinata di oggi, mercoledì 20 settembre, in un cascinale ristrutturato e gestito da una cooperativa nel paese della Bassa Bergamasca, al confine con il Cremonese. Il profugo è stato fermato dai carabinieri poco dopo, durante la fuga nei campi.

Per violentare l’operatrice l’immigrato l’ha chiusa in un bagno nella struttura.Secondo i primi accertamenti dei carabinieri l’avrebbe picchiata e violentata, ma non è ancora chiaro (ci sono verifiche in corso anche in ospedale, dove la vittima è stata ricoverata) se abbia anche consumato uno stupro. Durante l’aggressione l’operatrice ha urlato e altri due ospiti della struttura, immigrati, hanno sfondato la porta dello sgabuzzino, riuscendo a liberarla.

Il ventenne della Sierra Leone è subito scappato. L’allarme tempestivo degli altri due ospiti ha consentito ai carabinieri della stazione di Calcio di raggiungerlo tra i campi della zona, dove è scattato il fermo. Il ventenne è indagato per violenza sessuale. Il procuratore di Bergamo Walter Mapelli ha parlato di un «fatto tragico». «C’è la necessità di verificare assolutamente e quanto prima i danni fisici riportati dalla ragazza — ha aggiunto —. Al momento ci sono stati comunicati 30 giorni di prognosi, che è comunque una prognosi importante». Sia il procuratore sia il colonnello dei carabinieri Biagio Storniolo hanno parlato di intervento provvidenziale degli altri due ospiti: «Grazie a loro è stato possibile intervenire subito». La struttura coinvolta si trova in località Fenatica e ospita una trentina di richiedenti asilo.È gestita dalla cooperativa sociale Rinnovamento, a cui fanno capo altri centri di accoglienza della Bassa Bergamasca.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!
Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!
Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

(Visited 85 times, 1 visits today)