Shock nella casa di riposo a Padova, 90enne violentata di notte da inserviente 40enne

La denuncia dell’anziana alle altre infermiere della struttura il mattino seguente. Secondo l’anziana, un inserviente di 40 anni sarebbe entrato nella sua stanza e, approfittando dell’assenza di altri addetti, avrebbe abusato sessualmente di lei violando le parti intime con le mani. L’uomo è stato allontanato, per lui il gip ha emesso un divieto di avvicinamento.

ziana alle altre infermiere della struttura il mattino seguente. Secondo l’anziana, un inserviente di 40 anni sarebbe entrato nella sua stanza e, approfittando dell’assenza di altri addetti, avrebbe abusato sessualmente di lei violando le parti intime con le mani. L’uomo è stato allontanato, per lui il gip ha emesso un divieto di avvicinamento.
ATTUALITÀ 11 OTTOBRE 2019 13:05di Antonio Palma

Una anziana ospite di una casa di riposo in Veneto una donna di 90 anni, sarebbe stata violentata da un addetto della stessa struttura per anziani in cui risiede. La denuncia shock arriva da un istituto di Padova dove l’uomo è stato immediatamente allontanato e denunciato all’autorità giudiziaria. L’aggressione sessuale risalirebbe alla fine dell’agosto scorso quando la novantenne ha raccontato tutto agli altri addetti della casa di riposo facendo scattare la denuncia. Come racconta il quotidiano locale Il Gazzettino, tutto sarebbe avvenuto durante la notte tra il 22 e il 23 agosto. Secondo l’anziana, un inserviente di 40 anni sarebbe entrato nella sua stanza e, approfittando dell’assenza di altri addetti, avrebbe abusato sessualmente di lei violando le parti intime con le mani. Sarebbe stata lei a chiamarlo per una esigenza fisica ma poco dopo si sarebbe ritrovata le mani dell’uomo addosso. Inutili i suoi disperati tentativi di allontanarlo, l’uomo avrebbe continuato davanti agli occhi della compagna di stanza della novantenne.

Dopo l’aggressione l’uomo si sarebbe allontanato proseguendo nel suo lavoro come se nulla fosse accaduto. Solo a quel punto la donna, sconvolta e impaurita per quello che le era appena accaduto, è andata a rifugiarsi nella stanza di un’amica dove è rimasta per tutta la notte. Al mattino seguente infine ha raccontato tutto alle infermiere del nuovo turno facendo scattare la denuncia. Sul caso la Procura di Padova ha aperto un fascicolo e il gip ha emesso per l’uomo un divieto di avvicinamento alla donna mentre i responsabili della struttura hanno deciso di allontanare l’inserviente. Le indagini intanto sono proseguite e nel settembre scorso c’è stato anche un incidente probatorio per cristallizzare le prove dell’aggressione sessuale. L’anziana donna ha raccontato di nuovo quanto accaduto insieme all’altra anziana che era presente nella stanza.

FONTE:www.fanpage.it

(Visited 580 times, 1 visits today)